Apparato riproduttivo maschile

Da Wikisessualità.
Per informazioni anatomiche/mediche, vedere Apparato genitale maschile[wp] su Wikipedia.

Miti comuni/ciarlatanerie[modifica]

"Allungamento"[modifica]

Si tratta di comuni truffe/ciarlatanerie spesso promosse online. Varie tecniche vengono proposte, ma nessuna funziona se non la chirurgia.

Pompe penili[modifica]

Si tratta di sex toy e aiuti per le erezioni e funzionano per quello scopo, nulla di più. Funzionano creando un vuoto che porta sangue nel pene. Non risultano in alcun incremento permanente[1], e cercare di usarle per questo scopo, es. applicandole per periodi di tempo accessive o a pressioni eccessive, può risultare in lesioni.

Creme e pillole[modifica]

Truffa internet ben nota. Questi prodotti possono contenere un misto di vitamine[rw], erbe[rw], snake oil[rw] vari e impurità.[2]

Una di tali pillole vendute su internet, prima che l'operazione venisse bloccata dagli organi regolatori dell'Arizona e dalla dogana USA, era venduta a 59.95$ per un mese di terapia e conteneva "zinco, yohimbina, maca, catuaba, muira pauma, carne d'ostrica, L-arginina, paglia di avena, foglie di ortica, cayenne, semi di zucca, estratto di testicolo, liquirizia, astralago, tribulus, boron, e ginseng".[3] Vedere anche Scienza e non-scienza § Pseudoscienza e ciarlataneria.

Ipnosi[modifica]

L'ipnosi[rw] è uno stato di coscienza e suggestionabilità alterata. Anche se si concorda quasi universalmente che esista, qualunque ipotesi che afferma che questa possa aiutare in guarigioni, a smettere di fumare, crescita dei capelli, allungamento del pene o qualunque altra cosa di questo genere è infondata. Lo stato di suggestionabilità alterata può portare qualcuno a credere di avere un pene più grande, che non significa sia effettivamente vero. Questo non ha fermato fantasticatori New Age[rw] e ciarlatani su internet a proporre l'allungamento ipnotico.[4]

Esercizi[modifica]

Sono simili alle pompette nel senso che possono temporaneamente aumentare la lunghezza, ma l'effetto non è permanente e può portare a lesioni se fatto eccessivamente. Alcune delle persone che promuovono queste tecniche fanno affidamento sulle assunzioni secondo cui il pene è un muscolo, cosa che non è vera.

Surrogati[modifica]

Se si sente il desiderio di possedere delle dimensioni penili più maestose, si può optare invece per un surrogato di esso. Ad esempio, è possibile acquistare una macchina sportiva. Un SUV davvero grande. O un enorme pickup. O una di quelle macchinacce sportive succhiabenzina.

In alternativa, possedere numerose grosse serie armi da fuoco[rw].

Tecniche che funzionano effettivamente[modifica]

Esistono alcune procedure chirurgiche per ingrandirlo, inclusi impianti ed innesti cutanei. Funzionano, ma come la pagina della Mayo Clinic riporta, "la chirurgia è tipicamente riservata a suomini il cui pene non funziona normalmente per via di un difetto di nascita o lesione.", e "anche se l'allargamento penile estetico viene offerto da alcuni chirurghi, è considerato da molti essere non necessario e potenzialmente pericoloso."[5] In altre parole, a meno non si abbia un serio difetto di nascita o che non funzioni affatto, non c'è motivo per considerare un intervento chirurgico.

Si può guadagnare un po' di lunghezza chiedendo al chirurgo di tagliare il legamento che connette il pene all'osso pelvico. Comunque, pesi o dispositivi di stretching dovrebbero essere usati giornalmente per impedire che la legatura ricresca, per circa sei mesi. Inoltre, non si alzerebbe più una volta duro- -- è il legamento che lo spinge su.

Anche perdere peso è utile (se si è sovrappeso), visto che il grasso nell'inguine riduce la lunghezza esterna del pene eretto.

Voci correlate[modifica]

Note[modifica]