Reclutamento omosessuale

Da Wikisessualità.
Come madre, so che gli omosessuali non possono biologicamente riprodursi; quindi, devono reclutare i nostri bambini.
—Anita Bryant[1]

Il "reclutamento omosessuale" è una teoria del complotto[rw] e/o panico morale circolante tra alcuni ambienti di fondamentalismo conservatore. Viene solitamente considerata parte della più grande agenda omosessuale.

Contenuto[modifica]

La popolazione gay starebbe cercando di posizionare un grande numero di insegnanti gay nelle scuole. Poi, in base all'idea secondo cui le tendenze omosessuali sarebbero acquisite in gioventù, si afferma che questi insegnanti gay siano lì per sedurre i bambini e farli diventare gay.

L'idea fa anche affidamento su alcune forme di pseudopsicologia[rw] riguardanti la pedofilia, le quali affermano che gli uomini gay siano pedofili e molestano i ragazzini, dove "pedofilo" viene usato in senso molto ampio per riferirsi a "qualunque persona attratta a individui tra 0 e 17 anni di età, inclusivi". Effettuerebbero queste molestie perché si sa che tali abusi renderanno i bambini gay più avanti nella vita; e quindi una persona gay "recluta" perché non si può riprodurre.[2] Per questo motivo, le ale conservatrici-religiose spesso supportano psicoterapie da ciarlatani come le memorie represse[rw] o le memorie ripristinate[rw] (per trovare una "prova" dell'abuso subito dalle persone gay) e le terapie riparative (per "curare i gay").

Vari fondamentalisti conservatori hanno scoperto il reclutamento omosessuale anche in un certo numero di altre aree. Pat Robertson[rw], ad esempio, ha "scoperto" che il femminismo è in effetti un modo per fare trasformare le donne in lesbiche (così come il socialismo e il paganesimo[rw]).

Questo panico ha portato all'Iniziativa Briggs[wp] nel 1978, una proposizione che bandiva non solo i gay, ma anche chiunque supportasse i diritti gay, dal lavorare nelle scuole pubbliche californiane. Anche persone come Ronald Reagan[rw] si opposero a questa misura[3], e alla fine non venne approvata. L'infame legge della Sezione 28 in Gran Bretagna passò invece, in parte della paura di "reclutamento" gay.[4]

Nel 2013, il governo russo ha all'unanimità passato una legge che bandisce la promozione del "comportamento omosessuale tra i minori"[5]. La legge è stata incontrata con proteste in Russia e all'estero. I proponenti di questa legge affermano l'enorme punta di violenza contro la popolazione LGBT russa a seguito del passaggio della legge sia solo una coincidenza.

Tostapane[modifica]

È bon noto il fatto che gli omosessuali sono in fase di reclutamento, e quando reclutano una particolare quantità di persone alle gioie dell'omosessualità, ricevono un tostapane.[6]

Voci correlate[modifica]

Risorse esterne[modifica]

Note[modifica]

Per saperne di più....
  1. Parting Glances: Oranges & lemons sliced (2 febbraio 2006).
  2. Statisticamente la grande maggioranza dei casi di abusi sessuali su minori sono da parte di uomini adulti su ragazzine. Una eccezione sono gli abusi da parte di preti cattolici dove la grande maggioranza erano di preti su ragazzini. Cosa rende i preti cattolici così gay?
  3. Reagan, Ronald (1978-11-01). "Editorial: Two Ill-advised California Trends". Los Angeles Herald-Examiner. p. A19.
  4. Section 28 to be repealed, BBC News
  5. http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-22862210
  6. "Why do people get a toaster oven when they become lesbian?", Yahoo Answers http://answers.yahoo.com/question/index?qid=20071114143852AAV4vVa
I contenuti di questo articolo sono tratti, del tutto o in parte, da RationalWiki.