Wikisessualità:Introduzione per contributor

Da Wikisessualità.

Il tuo contributo è importante per Wikisessualità!

Introduzione[modifica]

Wikisessualità è un wiki tematico aperto a modifiche anche da parte di utenti non registrati (le modifiche vengono comunque moderate e controllate).

Registrarsi consente però di tenere traccia delle proprie modifiche e interagire al meglio con la community.

Per una introduzione generale al sito, alle sue motivazioni e ai suoi obbiettivi, vedere Wikisessualità:Introduzione.

Composizione di articoli[modifica]

I contenuti sono composti in un formato testuale, che poi viene formattato graficamente in fase di visualizzazione. Ad esempio, ==Nome sezione== consente di creare una nuova sezione o sottotitolo di primo livello, ===Nome sottosezione=== una di secondo livello e così via. Per una guida veloce sul formato, vedere Wikisessualità:Markup. Per le indicazioni non-tecniche su come scrivere gli articoli, vedere Wikisessualità:Manuale di stile.

Per vedere o modificare il formato testuale di un articolo, cliccare "Modifica" in alto a destra sulla pagina. Questo è anche utile per "capire" come particolari peculiarità di alcune pagine sono implementate (es. come aggiungo il box tematico rosso "attrazione" vai su una pagina che lo usa e guarda il codice. Al suo inizio troverai un {{attrazione}}, ad esempio.)

Dove iniziare[modifica]

Dopo avere letto il manuale di stile e la guida al formato testuale, si può iniziare a scrivere o modificare articoli.

In caso di qualunque dubbio/perplessità/domanda, abbiamo un gruppo Telegram, oppure chiedete ad Admin su facebook.

Ma ho paura di sbagliare[modifica]

Il wiki mantiene una cronologia completa di ogni versione di ogni pagina, e le modifiche possono essere facilmente annullate o corrette, potendo verificare anche cosa esattamente è stato cambiato, in termini di singoli paragrafi o parole, per cui non ci si preoccupi di "sbagliare", è normale quando si è nuovi. In caso di dubbi intrinsechi, chiedere senza problemi.

Voci correlate[modifica]